Mandriolo nella rete

Unità pastorale di Mandrio, Mandriolo e San Martino (Vicariato III - Correggio, RE)

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home AttivitÓ Grest Grest 2005. La cittÓ dell'amore

Grest 2005. La cittÓ dell'amore

E-mail Stampa

Grest 2005: « La città dell’amore »

Elena ci racconta i giorni del Grest a Mandriolo.

Pomeriggi di fine estate a Mandriolo.

Settembre 2005, ore 15.00, caldo ma sopportabile... Inizia l’esperienza del grest. Il pomeriggio è così scandito: ritrovo, attività teatrale, riflessione guidata dal Don, canti, laboratori e giochi a squadre, momento di preghiera, merenda e tempo libero. Tre ore che volano.

I ragazzi sono carichi di entusiasmo. Il titolo quest’anno è La Città dell’Amore. Tema principale: lo Spirito Santo e i suoi doni. Per farli conoscere ai ragazzi si utilizzavano giochi ed attività mirati, che si concludevano con un momento di preghiera e di invocazione allo Spirito Santo per ricevere da lui ogni giorno un carisma.

Si respira un’atmosfera serena e di grande intesa e collaborazione fra educatori, animatori e ragazzi. I bambini coinvolti hanno un’età compresa tra i 6 e gli 11 anni. Frequenza assidua, favorita dall’interessamento delle famiglie che si sono dimostrate disponibili e collaborative.

L’entusiasmo è stato alla base del comportamento di tutte le figure educative. L’amore dei grandi per i più piccoli era realmente presente. E’ un’esperienza forte per la parrocchia, che deve rimanere fra le iniziative portanti della comunità.

tratto da
«2 parole in famiglia»
“editio minor”, novembre 2005
.

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Commento: