Grest 2005: « La città dellamore »
Elena ci racconta i giorni del Grest a Mandriolo.
Pomeriggi di fine estate a Mandriolo.
Settembre 2005, ore 15.00, caldo ma sopportabile... Inizia lesperienza del grest. Il pomeriggio è così scandito: ritrovo, attività teatrale, riflessione guidata dal Don, canti, laboratori e giochi a squadre, momento di preghiera, merenda e tempo libero. Tre ore che volano.
I ragazzi sono carichi di entusiasmo. Il titolo questanno è La Città dellAmore. Tema principale: lo Spirito Santo e i suoi doni. Per farli conoscere ai ragazzi si utilizzavano giochi ed attività mirati, che si concludevano con un momento di preghiera e di invocazione allo Spirito Santo per ricevere da lui ogni giorno un carisma.
Si respira unatmosfera serena e di grande intesa e collaborazione fra educatori, animatori e ragazzi. I bambini coinvolti hanno unetà compresa tra i 6 e gli 11 anni. Frequenza assidua, favorita dallinteressamento delle famiglie che si sono dimostrate disponibili e collaborative.
Lentusiasmo è stato alla base del comportamento di tutte le figure educative. Lamore dei grandi per i più piccoli era realmente presente. E unesperienza forte per la parrocchia, che deve rimanere fra le iniziative portanti della comunità.
tratto da
«2 parole in famiglia»
editio minor, novembre 2005.
< Prec. | Succ. > |
---|