
Sembrava quasi unimpresa impossibile.
E invece ce labbiamo fatta: ci siamo rimboccati le maniche e via, olio di gomito! Infatti non poteva mancare nemmeno questanno il Grest a Mandriolo, vi pare? Bene, quindi abbiamo tirato fuori idee e proposte, iniziative e volantini, e, tra gli immancabili problemi tecnici che saltan sempre fuori allultimo secondo (che cè da mettersi le mani nei capelli quando saltan fuori) la nostra equipe specializzata, in meno di un mese, aveva già preparato tutto loccorrente per due settimane di gioco, recitazione, attività e preghiera. Notevole, no?
Così, il pomeriggio del 27 agosto 2007, quella quarantina (!) di bambini che sono accorsi per esprimere la loro vitalità e la loro energia, con una voglia di giocare e divertirsi indescrivibile, si sono ritrovati dentro al fantasioso castello di Re Mida, il famoso personaggio che ha guidato il Grest di questanno.
Ogni giorno era composto da diverse attività: linno da cantare («Conta su di Me»), uno spettacolo di burattini che raccontava la divertente vita di un sovrano pasticcione e troppo egoista (Re Mida, con i suoi tre paggetti: Lesto, Grullo ed Ernestina), un momento di preghiera e riflessione tenuto dal nostro don Giancarlo Nasi, un simpatico lavoretto manuale ed infine la merenda ed i giochi a squadre.
Probabilmente vi starete chiedendo cosa diavolo centra Re Mida, il monarca che aveva il dono di trasformare in oro tutto ciò che toccava, con la religione cristiana... Ebbene, i bambini stessi vi sapranno dire che da questa esperienza hanno imparato (almeno speriamo, lobiettivo era quello!) ad accontentarsi delle cose che hanno, senza volere il mondo, perché non è la ricchezza che dà la felicità, ma lamore, lamicizia, la fede nel prossimo.
Come sempre, nella seconda settimana l’immancabile gita in giornata ha movimentato lesperienza parrocchiale estiva dei nostri giovani. Questa volta siamo stati in visita al castello di Gropparello, dove un gruppo di esperti animatori troppo simpatici ci ha accompagnati in una fantastica avventura medievale... abbiamo dovuto combattere contro un orco, affrontare una perfida strega e ritrovare una sfera magica, tutto sotto uno splendido sole, nel boschetto ai piedi del bellissimo castello che abbiamo avuto occasione di esplorare più tardi, verso sera.
Insomma, credo che Re Mida ci abbia messo lo zampino perché... i bimbi del Grest di Mandriolo 2007 sono stati davvero... doro!!!
Un bacione dalla vostra animatrice tuttofare.
Francy
Vorrei ringraziare il Don per i bellissimi commenti alle scenette dei burattini, che immagino non siano stati certo facili da trovare, e Giorgio per la sua disponibilità, la pazienza, la responsabilità dellorganizzare tutto, la capacità unica di concretizzare le idee!! Un megagrazie anche alla Laura che è stata sempre al mio fianco: senza di lei il grest non si sarebbe proprio fatto! Poi ringrazio Garruti, Davidino, Elia, Rinald, linstancabile Gigliola, la Cice, la Fra Panta, lEle, tutti i ragazzi che si sono dati da fare in qualche modo per rendere anche questestate indimenticabile. Grazie!!!
< Prec. | Succ. > |
---|