Indice |
---|
21.2.2009. Cena di carnevale |
Locandina... |
Tutte le pagine |
Tanti talenti tra stelle filanti
Quando penso a tutte le persone che sono venute alla nostra super mega festa di carnevale mi torna alla mente ogni particolare di quella bella serata. Tanta musica, balli, giochi, cabaret, spettacoli, scenette, una sfilata di costumi e naturalmente una bella (e buona!) cenetta in compagnia preparata dalla nostra speciale cuoca personale e dai suoi aiutanti!
Abbiamo festeggiato il carnevale in tantissimi quest’anno: in più di cento vi siete presentati alla nostra porta! Ma c’era spazio e gioia per tutti. Una gioia trasmessa anche da quei piccoli personaggi che sgattaiolavano sul palco e sotto ai tavoli... eh sì, abbiamo mangiato in compagnia di due Goku, uno Zorro, qualche principessa, una Winx, un pirata, tre cowboys, e tanti altri amici attrezzati con spade e pistole. Erano così carini che abbiamo deciso di indire una gara per il costume più bello. E così abbiamo visto sfilare sul palco fatine e cavalieri. Ma la giuria dei nostri educatori (anche loro adeguatamente mascherati) non ha saputo decidere quale fosse il più lodevole. Quindi abbiamo premiato ognuno di loro per la grande fantasia dimostrata!
In più sul palco si è esibito anche il nostro trio comico nascente! Quei talenti di Andrea, Daniele e Paolo hanno dato il loro meglio con le canzoni recitate de “Il pinguino innamorato” e “La classe I°B”! Infatti hanno saputo rendere divertenti ed attuali anche questi brani semisconosciuti che sono stati ormai dimenticati.
Non è mancato un classico abitualmente proposto da noi ragazzi: un piccolo concerto dal vivo offerto da una giovane band nascente di musicisti scatenati!... Ma non abbiamo avuto solo il brio della musica rock, infatti, per esempio, io personalmente sono rimasta a bocca aperta vedendo la bravura della nostra Silvia nel suonare il violino!!
Ah, dimenticavo, spero vi sia piaciuta la presentazione con le foto del Grest di Mandriolo del 2008 che abbiamo proiettato tra una portata e l’altra. “Our Grest is just the Best!!” (gentilmente traduco: “il nostro Grest è semplicemente il migliore!!”)
Comunque non voglio dilungarmi troppo. Posso solo augurarmi che vi siate divertiti e che ci rallegrerete con la vostra presenza anche il prossimo anno per un’altra carnevalesca serata insieme!
Francy Rustik
Tratto da
«2 parole in famiglia”
edizione n. 47, aprile 2009
Succ. > |
---|
Mi scuso con Dani e Paolo!!
Vi piaceva il mio vestito da uzbeko???