Mandriolo nella rete

Unità pastorale di Mandrio, Mandriolo e San Martino (Vicariato III - Correggio, RE)

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Una chiesa per Razole

E-mail Stampa
Lettera di padre Katam Balthazar del 28.10.2009. La chiesa sta sorgendo! Lettera di padre Katam Balthazar del 28.10.2009. La chiesa sta sorgendo!

Missione compiuta: inviati complessivamente 50.416,00 euro

La Parrocchia di Mandriolo si è impegnata ed riuscita a finanziare la costruzione della chiesa parrocchiale di Razole. Quest’ultima, infatti, non disponeva ancora di una sua chiesa vera e propria, malgrado fosse stata fondata oltre 25 anni fa. Padre Katam Balthazar, il giovane parroco di Razole che ci chiese di aiutarlo in quest’impresa, facendoci sapere che la realizzazione di questo progetto avrebbe avuto un costo, in valuta europea, di 43.750 euro. Da allora Mandriolo, grazie ad offerte e ad iniziative varie, ha raccolto un poco per volta la somma necessaria. Questo ha permesso l’inaugurazione della Chiesa, ma nel corso dei 2 anni e mezzo circa in cui si sono svolti i lavori, i costi, come previsto a suo tempo, sono lievitati di 6.666 euro, portando il costo complessivo a 50.416. E’ quindi continuata la raccolta dei fondi necessari che stata completata il 26.9.2012 con l’invio del saldo finale. Quello che trovate di seguito è il resoconto. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito.

10.000,00 euro da privato (inviati il 28.4.2008; giunti a destinazione)
180,00 euro da Parrocchia di Mandriolo (inviati il 28.4.2008; giunti a destinazione)
1.931,60 euro raccolti nelle due cene di beneficenza del 2 e 3 agosto 2008, a Mandriolo (inviati il 12.1.2009)
456,89 euro raccolti per offerte in occasione del battesimo di Giacomo Gherardi (inviati il 12.1.2009)
8.068,40 euro offerti da “Mandriolo in festa” 2008 (inviati il 12.1.2009)
60 euro da privato (inviati il 12.1.2009)
10 euro da privato (inviati il 12.1.2009)
30 euro da privato (inviati il 12.1.2009)
65 euro offerti a chiusura del cenone di capodanno 31.12.2008 a Mandriolo (inviati il 12.1.2009)
50 euro da privato (inviati il 12.1.2009)
1.259,43 euro da giornate offertoriali (inviati il 12.1.2009)
60 euro retta, da privato (inviati il 12.1.2009)
287,81 euro dalla Parrocchia, giornata del ringraziamento (inviati il 12.1.2009)
85,48 euro dalla Parrocchia, nella festa dell’Immacolata (inviati il 12.1.2009)
250 euro dal mercatino dell’Avvento (inviati il 12.1.2009)
300 euro dalle “donne”, cappelletti (inviati il 12.1.2009)
157,28 euro da privato (inviati il 12.1.2009)
150,00 euro da vendita calendari Parrocchia di Mandriolo (inviati il 25.6.2009)
100,00 euro in memoria di Dina Benatti in Mussini (13.8.1954–16.1.2009) (inviati il 25.6.2009)
800,00 euro raccolte offertoriali gennaio–giugno 2009 e altre offerte (inviati il 25.6.2009)
100,00 euro in memoria di Maria Pallini, ricevuti il 2.8.2009 (inviati il 5.2.2010)
7.000,00 euro offerti da “Mandriolo in festa” 2009 (inviati il 9.11.2009)
250,00 euro offertenti vari (50 + 10 + 30 + 150 + 10), ricevuti dal 29.11 al 13.12.2009 (inviati il 5.2.2010)
400,00 euro offerte in memoria di defunti (Maria Pallini € 50 + 250; messe pro Maria e Marco Pallini € 50; mamma di Gianna Menozzi € 50), ricevuti il 23.12.2009, (inviati il 5.2.2010)
30,00 euro offerta libera, ricevuta il 24.12.2009 (inviati il 5.2.2010)
80,00 euro offerta libera, ricevuta il 3.1.2010 (inviati il 5.2.2010)
50,00 euro offerta libera, ricevuta il 6.1.2010 (inviati il 5.2.2010)
70,00 euro offerta libera, ricevuta l’8.1.2010 (inviati il 5.2.2010)
700,00 euro introito cena parrocchiale del 16.1.2010 (inviati il 5.2.2010)
775,00 euro raccolte offertoriali luglio 2009-gennaio 2010 (inviati il 5.2.2010)
1.000,00 euro offerta stornata da Casa della carit a Razole (inviati il 5.2.2010)
4.000,00 euro offerti da “Mandriolo in festa” 2009 (inviati il 6.5.2010)
210,00 euro raccolte offertoriali febbraio 2010-aprile 2010 (inviati il 6.5.2010)
4.800,00 euro offerti da “Mandriolo in festa” 2010 (inviati il 12.10.2010)
1.008,00 euro raccolte offertoriali maggio 2010-gennaio 2011 e offerte individuali varie (inviati a fine gennaio 2011)
1.000,00 euro cena di beneficenza del 19.2.2011 (inviati il 21.3.2011)
250,00 euro proventi da raccolte offertoriali febbraio-marzo 2011 (inviati il 21.3.2011)
110,00 euro offerte individuali varie (inviati il 25.1.2012)
533,00 euro cena di beneficenza del 5.11.2011 (inviati il 25.1.2012)
630,00 euro proventi da raccolte offertoriali (inviati il 25.1.2012)
100,00 euro offerta individuale ottenuta l’11.11.2011 (inviati il 25.1.2012)
350,00 euro cena di beneficenza dell’11.11.2011 (inviati il 25.1.2012)
12,00 euro offerta da A.C., del 13.12.2011 (inviati il 25.1.2012)
100,00 euro offerta da A.G., del 26.12.2011 (inviati il 25.1.2012)
50,00 euro offerta da M.Z., dell’8.1.2012 (inviati il 25.1.2012)
10,00 euro offerta da V.C., del 15.1.2012 (inviati il 25.1.2012)
10,00 euro offerta da L.R., del 15.1.2012 (inviati il 25.1.2012)
100,00 euro offerta da Laboratorio di teatro, del 15.1.2012 (inviati il 25.1.2012)
925,00 euro pranzo di beneficena del 15.1.2012 (inviati il 25.1.2012)
333,00 euro proventi da raccolte offertoriali (inviati il 25.1.2012)
675,00 euro avanzo offerte Casa Carit (inviati con valuta 26.9.2012)
100,00 euro offerta da M.C., del 9.4.2012 (inviati con valuta 26.9.2012)
150,00 euro offerta da A.G., 20 maggio 2012 (inviati con valuta 26.9.2012)
203,11 euro saldo finale (inviati con valuta 26.9.2012)
50.416,00 euro Totale

Per chiunque fosse interessato o per informazioni, contattare:

  • Valentino Casarini (tel. 0522-642462 - cell. 338-2944823)
  • Don Giancarlo Nasi (tel. 0522-691293)

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Commento: